19/09/2015 Presentazione antologia “Nomi, Cose, Città”

Pubblicato il 21/09/2015 Commenti

Locandina antologia Corso base

Sabato 19 settembre, alle ore 21.00, abbiamo presentato la nostra ultima antologia, intitolata  “Nomi, cose, città”, presso l’Auditorium di Gaggiano.

Questa è l’ottava antologia che, come di consueto, raccoglie il risultato del lavoro e delle idee di autori gaggianesi (e non) che hanno seguito il corso di scrittura creativa proposto da AVAS durante i mesi invernali. 10 lezioni per imparare a scrivere un racconto e conoscere più da vicino lo spirito associativo di una realtà gaggianese sempre più presente sul territorio con la sua semplice ricetta: “Letteratura a kilometro zero”.
L’antologia, che si contraddistingue per la sua eterogeneità, è stata presentata dal docente Mauro Rota, che ha anche condotto la serata offrendo un piccolo assaggio di tutti i racconti grazie al supporto dei lettori, nonché  soci AVAS,  Sara Millico, Patrizia Raimondi e Alberto Mantegazza.  L’occasione è stata propizia anche per porre alcune domande agli autori presenti in sala e per dare un piccolo assaggio degli argomenti fondamentali trattati durante il corso. Durante la serata, anche il docente Max Barzaghi è salito sul palco per raccontare le attività di AVAS e per annunciare la partenza del secondo corso avanzato, prevista per il prossimo 9 ottobre, quest’anno dedicato ai generi letterari.

 

Nomi_cose_citta_avas1-740x357

 

Categorie:
Tag:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>